Zone

Comprare casa a Flaminio significa abitare nel mezzo della storia di Roma

04 Maggio 2017

A due passi dal centro storico, comprare casa a Flaminio, il primo quartiere ufficiale della Capitale, vuol dire entrare nel cuore di Roma.

Il Tevere che scorre nelle vicinanze, i palazzi compatti, antichi e rinnovati a donare tutta la loro autentica bellezza al paesaggio, le foglie dei platani che colorano i marciapiedi, i musei che diventano centri culturali: tutto questo è il primo quartiere di Roma. Comprare casa a Flaminio non è solo una scelta, è uno stile di vita. Entrare a farne parte è come abbracciare l’identità più vera della Capitale e diventarne protagonista.

I prezzi delle case

Naturalmente, comprare casa a Flaminio non è esattamente facile. Il prezzo medio delle abitazioni si aggira attorno alle 5000 euro per metro quadro, un costo molto più elevato rispetto alla maggior parte dei quartieri capitolini. Non può però di certo essere una sorpresa: per qualità di vita, l’alta concentrazione di servizi dedicati al cittadino, i vantaggi di trovarsi nel cuore della capitale e l’atmosfera storica e culturale che vi si respira, il quartiere Flaminio è tra i più ambiti di tutta la città.
Non bisogna dimenticare, però, che Roma è sempre la città delle sorprese e non è così raro imbattersi in una vera e propria occasione da non perdere, anche grazie alla grande varietà di tipologie abitative del quartiere: QUI puoi iniziare subito la tua ricerca, grazie all’esclusivo multiaggregatore di offerte immobiliari del nostro sito web.

Un concentrato di attrazioni e servizi

Tra le ragioni per cui sarebbe naturale voler comprare casa a Flaminio vi sono, come dicevamo, le infinite possibilità di spostamento e di intrattenimento che offre. Super-collegato, con autobus e soprattutto con la sua apposita fermata della linea A della metropolitana. A soli 5 minuti dalla stazione centrale di Termini, quindi, è facile da qui raggiungere qualsiasi zona della città e anche arrivare molto più lontano.
Nel quartiere vi sono poi numerosi musei come il MAXXI, progettato da Zaha Hadid, o Explora, pensato per infondere ai bambini la voglia di scoprire tutto sulla scienza, sulla storia e sulla vita.
Non mancano poi ristoranti e trattorie tipiche, cinema, scuole di ogni grado e tipologia e molto altro ancora.

Scegli la sicurezza

Trovare la casa ideale è una scelta importante e delicata. Contattaci e affidati all’agente Ranieri esperto del quartiere: riuscirai a comprare casa a Flaminio senza problemi grazie alle certezze di Ranieri Immobiliare.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA