Comprare casa a Monteverde significa scegliere una zona che non vorrai più lasciare.
Il quartiere Gianicolense si estende a ovest della Capitale, tra le Mura Gianicolensi e la Valle dei Casali. Chiamato comunemente Monteverde [forse per ricordare il tufo giallo-verdastro che un tempo veniva estratto dalle numerose cave della zona] è un quartiere che comprende diverse aree differenti tra loro ma con un grande punto in comune: la bellezza, una delle ragioni per cui comprare casa a Monteverde rappresenta ancora oggi una grande ambizione.
Scopri le offerte di Monteverde
Cliccando QUI puoi iniziare a cercare la tua casa a Monteverde e scoprire le offerte presenti sul nostro IDX, il primo esclusivo multiaggregatore di annunci immobiliari. Il prezzo delle abitazioni del Gianicolense è in media più alto rispetto al resto della città – si aggira attorno ai 4.000 €/m² – ma non è raro trovare vere e proprie occasioni da non perdere. Comprare casa a Monteverde può sembrare difficile, eppure, ci sembra il caso di dirlo, per la qualità di vita che offre i suoi prezzi sono decisamente ragionevoli.
Senza remore: vivere a Monteverde è bello.
Monteverde Vecchio è un insieme di splendida architettura elegante, ampi giardini e aree verdi e una tranquillità impensabile in molte altre zone di Roma. Chi ci vive già da tempo e gli anziani del luogo sono visibilmente orgogliosi del loro quartiere e per questo pongono grande cura a non turbarne gli equilibri. Comprare casa a Monteverde Vecchio significa essere lontani dal caos del centro di Roma pur restando a breve distanza da esso, offre la possibilità di rilassarsi facendo magnifiche – e scenografiche – passeggiate e regala notti di relax silenzioso.
La zona nuova
Monteverde Nuovo è invece un vero e proprio quartiere residenziale, ma con stile. Meno raffinato della zona vecchia, offre però la stessa quiete, vicini di casa cordiali e disponibili, tanti locali alla mano ma dalla cucina romana gustosa ed è anche ricco di strutture e servizi dedicati ai cittadini. L’intero quartiere è perfettamente collegato con le altre zone di Roma grazie alla rete ferroviaria e alla distribuzione capillare delle linee di bus.
Cultura, storia ed eleganza
Monteverde conserva anche piccoli tesori storici, ospita numerosi eventi culturali nei suoi teatri e nei suoi musei e racchiude interamente il più grande parco verde di tutta la città, Villa Doria Pamphilj, sede ufficiale del governo italiano. Scegliere comprare casa a Monteverde significa quindi offrire grandi possibilità ai propri figli, permettergli di vivere in un ambiente dove la cultura è di casa e donarsi una qualità di vita molto alta.
Affidati ai professionisti della casa
Vai sul sicuro, scegli dei veri professionisti per trovare la tua casa a Monteverde. Contattaci e conoscerai il tuo agente Ranieri esperto del quartiere: con lui sarà tutto più facile.