Zone

Comprare casa a Monteverde: è bello vivere nel Gianicolense.

26 Aprile 2017

Comprare casa a Monteverde significa scegliere una zona che non vorrai più lasciare.

Il quartiere Gianicolense si estende a ovest della Capitale, tra le Mura Gianicolensi e la Valle dei Casali. Chiamato comunemente Monteverde [forse per ricordare il tufo giallo-verdastro che un tempo veniva estratto dalle numerose cave della zona] è un quartiere che comprende diverse aree differenti tra loro ma con un grande punto in comune: la bellezza, una delle ragioni per cui comprare casa a Monteverde rappresenta ancora oggi una grande ambizione.

Scopri le offerte di Monteverde

Cliccando QUI puoi iniziare a cercare la tua casa a Monteverde e scoprire le offerte presenti sul nostro IDX, il primo esclusivo multiaggregatore di annunci immobiliari. Il prezzo delle abitazioni del Gianicolense è in media più alto rispetto al resto della città – si aggira attorno ai 4.000 €/m² – ma non è raro trovare vere e proprie occasioni da non perdere. Comprare casa a Monteverde può sembrare difficile, eppure, ci sembra il caso di dirlo, per la qualità di vita che offre i suoi prezzi sono decisamente ragionevoli.

Senza remore: vivere a Monteverde è bello.

Monteverde Vecchio è un insieme di splendida architettura elegante, ampi giardini e aree verdi e una tranquillità impensabile in molte altre zone di Roma. Chi ci vive già da tempo e gli anziani del luogo sono visibilmente orgogliosi del loro quartiere e per questo pongono grande cura a non turbarne gli equilibri. Comprare casa a Monteverde Vecchio significa essere lontani dal caos del centro di Roma pur restando a breve distanza da esso, offre la possibilità di rilassarsi facendo magnifiche – e scenografiche – passeggiate e regala notti di relax silenzioso.

La zona nuova

Monteverde Nuovo è invece un vero e proprio quartiere residenziale, ma con stile. Meno raffinato della zona vecchia, offre però la stessa quiete, vicini di casa cordiali e disponibili, tanti locali alla mano ma dalla cucina romana gustosa ed è anche ricco di strutture e servizi dedicati ai cittadini. L’intero quartiere è perfettamente collegato con le altre zone di Roma grazie alla rete ferroviaria e alla distribuzione capillare delle linee di bus.

Cultura, storia ed eleganza

Monteverde conserva anche piccoli tesori storici, ospita numerosi eventi culturali nei suoi teatri e nei suoi musei e racchiude interamente il più grande parco verde di tutta la città, Villa Doria Pamphilj, sede ufficiale del governo italiano. Scegliere comprare casa a Monteverde significa quindi offrire grandi possibilità ai propri figli, permettergli di vivere in un ambiente dove la cultura è di casa e donarsi una qualità di vita molto alta.

Affidati ai professionisti della casa

Vai sul sicuro, scegli dei veri professionisti per trovare la tua casa a Monteverde. Contattaci e conoscerai il tuo agente Ranieri esperto del quartiere: con lui sarà tutto più facile.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Alessandro Menicacci - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessandro Menicacci

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA