Zone

Comprare casa a Ostia: oltre il mare c'è [tanto] di più.

Stai pensando di comprare casa a Ostia perché ti piace il mare ma sei ancora un po' indeciso oppure lo è uno dei tuoi famigliari? Questo è l'articolo giusto per te!

Naturalmente, è comprensibile che la presenza del litorale sia l'elemento fondamentale nella tua scelta di comprare casa a Ostia, ma da tempo questa zona è diventata molto ma molto di più del tradizionale "mare di Roma".

Nonostante il quartiere stia vivendo una generale rinascita grazie all'aumento dei servizi e al recupero del "centro storico" e delle zone più residenziali, nel 2015, i prezzi delle case a Ostia sono scesi del 7,5% - con una perdita media del valore degli immobili pari al 25%. Questo significa che non è soltanto un ottimo momento per comprare casa a Ostia ma che il quartiere nell'ultimo anno è stato in assoluto uno dei più vantaggiosi dove acquistare casa a Roma. D'altronde, che ci si sposti in auto o con il trenino, lavorare in centro e vivere a Ostia è sicuramente una soluzione ottima per avere una qualità di vita sana senza rinunciare a tutti i vantaggi di vivere nella capitale, anzi.

Oggi Ostia, infatti, è un quartiere di Roma a tutti gli effetti; assieme ai luoghi dedicati alla balneazione, sono tantissime le abitazioni, in particolare villini e case uni o bi-familiari, che sono state costruite negli ultimi anni. È un centro vivo e dotato di tutti i servizi. Raggiungere la città è semplice: il servizio Atac dispone di un percorso preferenziale di treni che dalla stazione di Piramide (metro B) e Ostiense, arriva fino al litorale. 

Vivere a Ostia significa vivere in città senza il problema del traffico e dell'inquinamento, significa avere lo spazio e la tranquillità giuste per la propria famiglia ma anche saper approfittare della movida romana quando e come si vuole. Attualmente, comprare casa a Ostia è una delle scelte migliori per chi non cerca solo un posto dove abitare ma vuole scegliere una qualità di vita importante per se stesso e i propri cari.

Da loft da 149.000 Euro fino a villini a schiera da 500.000, cliccando QUI potete trovare tutte le case attualmente in vendita nel quartiere di Ostia e presenti sul nostra aggregatore di offerte immobiliari. Attenzione, gli annunci non sono inseriti in tempo reale e, se non trovate la casa dei vostri sogni, contattate comunque il vostro agente Ranieri di quartiere: sarà sicuramente in grado di aiutarvi a comprare casa a Ostia esattamente come la state immaginando.

 

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA