Zone

Stai pensando di vivere a Roma e di comprare casa a Prati?

Se stai pensando di comprare casa a Prati, sai già che si tratta di uno dei quartieri più belli di Roma, ma le ragioni per sceglierlo vanno oltre la sua bellezza.

Un valore unico

Dirti che a Prati sia possibile trovare soluzioni particolarmente economiche non sarebbe corretto da parte nostra, perché la realtà è che questo è uno dei pochi quartieri di Roma che hanno sofferto molto poco la crisi e il calo dei prezzi degli immobili. Prati è infatti un quartiere benestante, curato, composto da palazzi imponenti e classici divisi in appartamenti ricchi di comfort.

Il prezzo medio al metro quadro attualmente si aggira intorno ai 5.200 euro, con una forbice che, a seconda della metratura e della posizione dell'immobile, parte da circa 4.300 €/m² fino ad arrivare a 6.100 €/m² . Questo proprio perché le case e gli appartamenti a Prati sono per la maggior parte molto belli, grandi e comodi, con una metratura media che va dai 120 ai 300 m², tanto che appartamenti più modesti sono stati ricavati solo per mezzo di frazionamenti.

Cosa implica tutto questo? Significa che comprare casa a Prati è anche un investimento. Si tratta di case che non rischieranno mai di essere svalutate: un appartamento in questa zona di Roma ha un valore che va ben oltre il semplice prezzo al metro quadro e che continuerà a crescere nel tempo.

Cliccando qui puoi subito iniziare a cercare la tua casa a Prati tra le proposte incluse al momento nel nostro multiaggregatore di offerte immobiliari.

Tra storia e cultura di Roma

Se scegli di comprare casa a Prati, scegli di ritrovarti a due passi dal cuore del centro storico di Roma, con il suo immenso patrimonio storico e artistico, a ridosso del Tevere e con la possibilità di passeggiare fino a San Pietro o ai Musei Vaticani. Un pregio che poche altre zone della città possono offrire. Tutto questo senza incorrere nei classici problemi di chi al centro storico ci vive: a Prati tutto scorre tranquillo, non è mai eccessivamente caotico, e con cinema, musei, scuole di ogni grado e uffici, puoi trovare tutto ciò che ti serve senza doverti allontanare troppo da casa.

Vivace e immerso nel verde

La bellezza di Prati si rispecchia nel grande senso civico di chi vi abita: le strade sono pulite e ordinate, con i platani che in autunno donano tutto il loro splendore dorato ai grandi viali e le luci dei tanti negozi del quartiere che illuminano le serate romane. Da Via Cola di Rienzo, dove puoi fare shopping fino allo sfinimento, fino alle vie secondarie, Prati è ricco di ristoranti, pub, gelaterie e anche classici pizzicagnoli di Roma. Palazzi e strutture sono circondati da giardini e aiuole, e spesso includono cortili fioriti e fontanili al loro interno. Insomma, se sogni una vita serena e tranquilla è difficile immaginare di poter fare una scelta migliore che comprare casa a Prati.

Con il resto di Roma a due passi

Il quartiere Prati è anche una delle zone di Roma che possono vantare una rete di trasporti davvero efficiente. La metropolitana, con le due fermate di Lepanto e Ottaviano, permette di raggiungere velocemente la stazione Termini e tutti i più grandi punti di attrazione della città, e la capillarità delle linee degli autobus che attraversano il quartiere rende quasi superfluo l'utilizzo dell'automobile.

Se comprare casa a Prati è ciò che desideri, contattaci! I nostri consulenti specializzati in questo quartiere sapranno di certo aiutarti a trovare la soluzione migliore per te e la tua famiglia: siamo qui per questo.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA