Zone

Comprare casa alla Garbatella, il paese al centro di Roma

Comprare casa alla Garbatella: ci sono tante ottime ragioni per fare di questo quartiere, dall'animo profondamente romano, il punto fermo della tua vita.

1.Conviene

La crisi del mercato immobiliare ha colpito duramente l'intera città di Roma, con un calo complessivo dei prezzi di vendita del 33% nel corso degli ultimi dieci anni. La Garbatella è uno dei quartieri che più ha risentito gli effetti della crisi, con un prezzo medio per metro quadro che oggi oscilla tra i 2.900 e i 3.200 euro. A seconda delle metrature e della posizione nel quartiere, inoltre, si possono trovare soluzioni con prezzi che scendono persino a 2.600 €/m². Una diminuzione sensibile che diventa senza ombra di dubbio un'occasione da cogliere per te che pensi di comprare casa alla Garbatella, uno dei quartieri più caratteristici della città.

Se vuoi avventurarti subito alla ricerca della tua futura casa, qui puoi consultare tutte le proposte presenti al momento nell'esclusivo multiaggregatore di offerte immobiliari del nostro sito web.

2.Romano a tutti gli effetti

Il quartiere della Garbatella, uno dei pochi ad aver ottenuto ufficialmente il titolo di “rione”, è un po' come una piccola Roma a se stante. Qui si respira un'atmosfera da borgo, una caratteristica che lo fa sembrare lontano dai quartieri del centro, gremiti dai turisti e immersi nel caos. A ogni angolo, tra esempi di architettura popolare e barocchetto romano, si incontrano scorci nascosti e suggestivi, magari con un piccolo esercizio commerciale, che rendono ogni passeggiata un piacere e una scoperta. Non è un caso che il film “Caro Diario” inizi proprio con le escursioni in vespa di Moretti per le strade di questo rione così unico.

Se scegli di comprare casa alla Garbatella scegli un quartiere vivace, attivo, permeato da un interesse verso la cultura e l'arte in forte crescita, come testimoniano la floridità e la frenetica attività di centri come il Teatro Ambra e il Teatro Palladium.

3.Eterogeneo e irresistibile

Un particolare della Garbatella che ti conquisterà fin dal primo sguardo è la varietà di edifici e strutture presenti. Villette con incantevoli giardini, classici appartamenti o case a due/tre piani all'inglese sono sono solo alcune delle tante possibilità di scelta che offre il quartiere. Qui avrai di sicuro l'opportunità di trovare la tua casa, proprio come la immaginavi.

In tutto questo, poi, non va dimenticata l'abbondanza di negozi, supermercati e altre strutture indispensabili per rendere la vita incredibilmente più semplice. Non mancano inoltre grandi aziende e uffici, e anche per questo comprare casa alla Garbatella significa costruirsi una base solida per una vita serena, per te e per la tua famiglia.

Il quartiere oggi è anche un'oasi per i più giovani, studenti e neo-lavoratori che si ritrovano in un ambiente dinamico e attivo: tra le tante opportunità abitative, loft e mini appartamenti-studio sono sempre più popolari.

4.Perfetto per una vita in continuo movimento

La Garbatella si trova nelle immediate vicinanze della stazione Ostiense. Un pregio da non sottovalutare, che rende gli spostamenti in città e fuori città molto più facili. Anche la metropolitana, con la fermata di Piramide, è semplice da raggiungere e consente di spostarsi con agevolezza in tutta Roma. La rete degli autobus attraversa tutto il rione, per consentirti di spostarti dove vuoi.

Se sei interessato a comprare casa alla Garbatella, può fare affidamento su Ranieri. I nostri agenti esperti del quartiere sapranno aiutarti a trovare l'immobile dei tuoi sogni: contattaci!

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Alessandro Menicacci - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessandro Menicacci

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA