Comprare casa nell’Ardeatino è una scelta che permette di ripercorrere la storia tra parchi e monumenti e di vivere in ottimi vicinati.
Il quartiere Ardeatino rappresenta una grande area a sud della Capitale. Simbolo ancora oggi di resistenza e rinascita, è una zona dal fascino innegabile che deve alla grande ricchezza di monumenti storici che hanno segnato la storia di Roma e d’Italia, incorniciati dallo splendore di grandi aree verdi. Comprare casa nell’Ardeatino significa entrare a far parte di quella storia.
Le possibilità dell’Ardeatino
Il quartiere dista circa 8 chilometri dal centro storico di Roma, ben collegato a tutte le aree della città sia a livello stradale che con la massiccia rete di trasporti pubblici. A livello urbanistico offre una gamma molto vasta di tipologie abitative: da ville e villini a piccoli appartamenti, da casali a grandi palazzi. Il prezzo medio al metro quadro del quartiere, non a caso, è racchiuso in una forbice molto ampia, che va dai 3.000 ai 4.000 €/m². Insomma, comprare casa nell’Ardeatino non deve per forza essere un’impresa, le grandi occasioni qui non sono così rare. QUI puoi iniziare subito a scoprire le possibilità di acquisto nell’Ardeatino grazie all’esclusivo multiaggregatore di offerte immobiliari presente sul nostro sito web.
Passeggiate d’altri tempi
Tra le ottime ragioni per comprare casa nell’Ardeatino, dicevamo, c’è la possibilità di sentirsi parte di una grande storia. Inevitabile, quando si ha l’occasione di fare passeggiate tra antiche mura, visitare la basilica di San Sebastiano Fuori Le Mura o passare un pomeriggio scoprendo – e riscoprendo ogni volta – il grande Parco Archeologico dell’Appia Antica. Da non dimenticare, poi, il fascino della campagna romana con il fosso di Grotta Perfetta: l’Ardeatino è uno dei quartieri di Roma dove le comodità della vita moderna e il fascino della storia si fondono alla perfezione.
Un’ottima qualità di vita
Grazie ai suoi polmoni verdi e alla relativa tranquillità delle sue vie, comprare casa nell’Ardeatino vuol dire anche concedersi un alto tenore di vita, tanto che, stando alle ricerche, chi vive nell’Ardeatino vive di più: l’aspettativa di vita per chi vive qui è tra le più alte di tutta la Capitale.
Ricco inoltre di servizi per i cittadini, l’Ardeatino offre una vita sicura, tranquilla e ricca di bellezza.
Pronto a cercare la tua casa nell’Ardeatino? Contattaci e scegli di avere un agente Ranieri esperto del quartiere al tuo fianco: il sogno di comprare casa nell’Ardeatino diventerà presto realtà.