Zone

Comprare casa alla Balduina, uno dei quartieri più ricercati.

10 Giugno 2017

Scopriamo insieme perché comprare casa alla Balduina, una zona di Roma attiva, ricca di movimento e di uffici, bellissime ville e palazzi storici.

Collegamenti e prezzi medi delle case

Il quartiere della Balduina è ben collegato, grazie agli autobus che attraversano tutta l’area congiungendo le sue vie, grandi e piccole, alle fermate della linea A della metropolitana (Cipro) e alla ferrovia, che qui ferma nelle stazioni Appiano e l’omonima Balduina. Il quartiere vanta anche un’ottima qualità di vita - sono tanti i servizi dedicati ai cittadini - e non è quindi una sorpresa che il prezzo medio delle case alla Balduina sia un po’ più alto della media cittadina. La forbice dei prezzi medi al metro quadro, infatti, parte da circa 3.500 € per abitazioni più piccole e modeste, fino a 4.900 € per le soluzioni più prestigiose.
QUI puoi iniziare a esplorare le possibilità immobiliari del quartiere, grazie al nostro esclusivo IDX, il multiaggregatore di offerte immobiliari del nostro sito web. Comprare casa alla Balduina è semplice, se scegli un agente Ranieri.

Il punto più alto della città di Roma

Situata a ridosso di Monte Mario, la Balduina si affaccia più in alto di tutte le altre zone della città. Divisa in 3 grandi aree [il centro del quartiere con la sua piazza Balduina, la zona più attiva di via delle Medaglie d’Oro e tutte le vie e i parchi limitrofi, e Monte Ciocci, tra casali e il colle Vaticano – il lato più antico del quartiere] è una zona di grande fascino, grazie alla sua combinazione di antico e moderno che ben rappresenta il fascino eterno della Capitale. Tutto contribuisce al grande valore delle case alla Balduina.

Cultura e possibilità

Fornita di ottime scuole di ogni ordine e grado, il quartiere è arricchito da numerosi palazzi storici e attrazioni culturali, come, per esempio, il grande Osservatorio Astronomico con il Museo Copernicano annesso, sede di importanti studi sul cosmo. Non mancano poi antichi monasteri ed edifici religiosi di grande bellezza, come il monastero domenicano della Madonna del Rosario e grandi aree verdi, come l’enorme parco di Monte Mario, che si estende per circa 120.000 metri quadri. Nonostante l’abbondanza di locali, negozi, uffici e studi, l’atmosfera del quartiere viene definita “una perenne domenica pomeriggio”, dolce e rilassata rispetto alle altre caotiche zone di Roma.

Vuoi comprare casa alla Balduina? Contattaci, il nostro agente esperto nel quartiere saprà aiutarti a realizzare i tuoi desideri.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Alessandro Menicacci - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessandro Menicacci

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA