Zone

Comprare casa ai Castelli Romani: storia, tanto verde e abitazioni bellissime

20 Luglio 2017

Comprare casa ai Castelli Romani significa scegliere una delle zone più belle della regione: colline, laghi, monumenti e le case più belle della provincia a pochi chilometri dalla città.

Da Frascati a Grottaferrata, da Velletri ad Albano Laziale, i Castelli Romani rappresentano una delle zone più tranquille, ricche di verde, servizi e con un’urbanizzazione attenta all’estetica della provincia di Roma. Celebri per le loro cantine, gli antichi palazzi nobiliari, i vicoli di sampietrini e la bellezza dei luoghi, questi centri riservano magnifiche sorprese per chi cerca casa uno stile di vita di alto profilo senza i costi della grande città.

Prezzi convenienti e ampie metrature

I prezzi medi di una casa ai Castelli Romani possono variare moltissimo tra un centro e l’altro. I più economici in assoluto sono Genzano di Roma e Velletri, con una media che si attesta attorno ai 1.500 euro per metro quadro: un prezzo vertiginosamente basso, circa la metà della media nella città di Roma!
A seguire ci sono poi Marino, Ariccia e Albano Laziale, con una forbice dei prezzi medi che parte dai 1.600 euro per arrivare ai 2.300 euro al metro quadro delle abitazioni più prestigiose.
Frascati, Grottaferrata e Castel Gandolfo sono i più costosi, ma anche in questi casi si parla di medie ben lontane da quelle di Roma. I prezzi delle case in queste cittadine si attestano attorno ai 2.500 euro al metro quadro.
Non si può dire, insomma, che le case siano particolarmente costose, quello che va a incidere sul prezzo finale è in realtà la qualità delle abitazioni: si tratta di appartamenti, villette a schiera e vere e proprie ville di ampissime metrature, con i metri calpestabili che raramente scendono sotto i 100 metri quadri. QUI puoi iniziare a cercare la tua casa ai Castelli Romani, grazie all’esclusivo IDX del nostro sito che raccoglie tutte le offerte immobiliari presenti al momento sul mercato.

Luoghi dove progettare il futuro

Con case così belle e ampie in questi centri ricchi anche di negozi, locali, infrastrutture dedicate ai cittadini, scuole e molto altro, scegliere una casa ai Castelli Romani significa scegliere la casa della vita, quella che non vorrai più lasciare, una vera e propria casa di famiglia. Cullati dal verde delle colline e dall’aria buona del circondario, vivere qui è un toccasana, soprattutto per chi lavora invece a Roma. Inoltre, raggiungere la città è molto facile, visto che i Castelli distano in media solo 20 km dalla capitale.

Contattaci subito per cercare la casa che hai sempre sognato ai Castelli Romani: con Ranieri Immobiliare è facile!

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Marta De Carvalho - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marta De Carvalho

Simone Marcolini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Marcolini

Simone Spedicato - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Spedicato

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA