Zone

Comprare casa al Pigneto, un quartiere vivace, colorato e in continua crescita.

17 Giugno 2017

Comprare casa al Pigneto è una scelta molto intelligente: scopriamo insieme i vantaggi di questo quartiere così ricco di verde e di personalità.

Una casa al Pigneto è una casa nello scenario di film che hanno fatto la storia del cinema italiano – come Roma Città Aperta di Roberto Rossellini, per citare quello forse più emblematico di tutti – e in un’atmosfera inconfondibilmente romana sotto ogni aspetto.

Il Pigneto conviene

Comprare casa al Pigneto è ancora abbastanza semplice perché, nonostante sia uno dei quartieri più in crescita della capitale, il prezzo medio al metro quadro per acquistare una casa è di circa 2.800 euro, ancora al di sotto della media cittadina globale. Le tipologie di abitazioni sono poi abbastanza varie, spaziando da appartamenti a casette indipendenti in un panorama edilizio tipicamente urbano. QUI puoi iniziare subito a scoprire le proposte presenti al momento nel nostro multiaggregatore di offerte immobiliari, l’esclusivo IDX del nostro sito web, e farti un’idea più chiara sulle possibilità e le caratteristiche della zona.

Spostamenti veloci e pratici

Avere una casa al Pigneto per chi lavora a Roma è una soluzione molto pratica. Grazie alla nuova linea C della metropolitana, con le fermate Pigneto e Malatesta, e alla ferrovia Roma-Giardinetti, con le stazioni di Porta Maggiore, Ponte Casilino, Sant’Elena e Villini, è facile raggiungere il resto della città.

Pittoresco e ricco di verde

Le vie del Pigneto sono un labirinto dove è facile perdersi, in senso buono, tra i deliziosi ristorantini di specialità locali, murales ovunque, ottime cantine e tanti centri di ritrovo. Perfetto per chi ama vivere la città nella sua dimensione più genuina. Il quartiere prende il nome dal filare di pini della settecentesca Villa Serventi, ma è ricco di aree verdi, come la Tana dei Cuccioli, i Giardini Nuccitelli-Persiani, il Parco del Torrione Prenestino e molto altro ancora.

Contattaci subito, ti aiuteremo a comprare casa al Pigneto, proprio come la vuoi e come dev’essere per le tue esigenze.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Ranieri Education - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Ranieri Education

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA