Zone

Comprare casa a Testaccio, la romanità del Lungotevere

Comprare casa a Testaccio significa scegliere un quartiere dall’identità romana fortissima, che da quartiere operaio si è oggi trasformato nel più vivace e trendy della Capitale.

Quando si parla di Roma e di romanità, la parola Testaccio è una delle prime a venire in mente e non a caso. Si tratta infatti di uno dei quartieri più amati della capitale, con una lunga storia alle spalle e a pochi passi dal centro storico. Incorniciato dal Lungotevere, è una delle zone “da sogno” di Roma e comprare casa a Testaccio è un vero status symbol.

Prezzi e abitazioni

Una casa a Testaccio, non importa se antica o di recente costruzione, è un pezzo di Roma, molto semplicemente. Abitare in questo quartiere significa entrare a far parte dei “romani di Roma” e, per molti, è un grande sogno da realizzare che non ha prezzo.
Certo, va detto che le case qui il prezzo ce l'hanno ed è un prezzo medio molto più alto rispetto alla media della città, ma, bisogna dirlo, è giustificato dalla bellezza del vicinato, dalle innumerevoli strutture, i monumenti e i servizi a pochi passi da casa.
Il prezzo medio al metro quadro per una casa a Testaccio è di circa 5.500 euro: inutile dire che chi può investire in questa zona fa un vero affare. Tra la bellezza del quartiere e di quelli vicini, i più storici di Roma, il valore di una casa qui può solo aumentare nel corso del tempo.
Se, prima di comprare casa a Testaccio, vuoi farti un’idea delle offerte del quartiere puoi cliccare QUI e consultare le offerte presenti al momento sul nostro IDX, il multiaggregatore di proposte immobiliari del nostro sito web.

La dolce vita di Testaccio

Testaccio è sempre stato uno dei quartieri più "romani" di Roma, ma oggi è anche una delle zone più chic della città. Ricchissimo di locali di ogni tipo tra negozi, ristoranti e club, è un luogo da vivere in ogni istante, perfetto anche per chi ama uscire con gli amici e la vita notturna.
A due passi dai musei e dalle attrazioni culturali del centro storico, Testaccio è il quartiere che più di tutti incarna i diversi aspetti della Città Eterna.

Sogni di comprare casa a Testaccio? Contattaci e scegli di avere al tuo fianco l’esperienza dei nostri agenti esperti del quartiere. Riusciremo insieme a trasformare il tuo sogno in realtà.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Alessandro Menicacci - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessandro Menicacci

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA