Zone

Comprare casa a Tor di Quinto: tante possibilità all’estremo nord di Roma

05 Giugno 2017

Comprare casa a Tor di Quinto vuol dire scegliere un quartiere che racchiude allo stesso tempo il fascino della città e della periferia.

Chi sceglie di comprare casa a Tor di Quinto sceglie il quartiere più a nord di tutta la Capitale.

Semplice periferia semi-disabitata fino agli anni ’70, la zona ha continuato a crescere e ad arricchirsi nel corso degli anni e oggi è a tutti gli effetti un quartiere riconosciuto della città di Roma, pur conservando, soprattutto nei suoi paesaggi più periferici, il fascino antico della campagna laziale.

Un investimento nella bellezza

Questa evoluzione del quartiere ha fatto sì che, oggi, sia diventato una delle zone più prestigiose di Roma. I prezzi medi al metro quadro, infatti, pur costituiti da una forbice piuttosto ampia, sono più alti rispetto alla media capitolina. Le abitazioni più “modeste” [tenendo presente che anche queste sono generalmente di ampia metratura e di ottima fattura] hanno un prezzo medio al metro quadro di 3.800 euro, mentre le più prestigiose arrivano persino a prezzi medi intorno ai 5.400 euro. Comprare casa a Tor di Quinto significa quindi scegliere di fare un vero e proprio investimento. La città continuerà a crescere e con lei anche il valore delle splendide case del quartiere. QUI puoi iniziare a valutare le proposte disponibili nella zona, consultando le offerte presenti nel nostro multiaggregatore immobiliare. 

Ben collegato ma adatto anche a chi ama guidare

Il quartiere è servito da un’omonima fermata lungo la linea ferroviaria di Roma-Civitacastellana-Viterbo, che vede il passaggio quotidiano – e con numerosi treni a ogni ora del giorno – dei mezzi regionali ATAC. Delimitato dal Tevere, Tor di Quinto ospita alcuni tra i ponti più celebri della capitale, come Ponte Milvio, Ponte Flaminio e l’omonimo Ponte Tor di Quinto. Nelle sue zone periferiche, il quartiere è perfetto anche per chi non vuole rinunciare alla comodità di utilizzare il proprio autoveicolo: una rarità nella Capitale.

Movimentato proprio quanto basta

Ricco di monumenti, bellissime chiese e numerose caserme militari, il quartiere sorprende anche per la sua vita sociale, ricca di movimento. La zona di Ponte Milvio in particolare, infatti, è gremita di locali ed è diventata un punto di ritrovo per moltissimi giovani romani [anche per via della moda lanciata dai lucchetti di Enrico Moccia]. Ideale, quindi per chi ama uscire e gustare un po’ di movida cittadina.

Se non hai ancora trovato quello che fa per te, non temere: contattaci, il nostro agente esperto del quartiere ti aiuterà a trovare proprio quello che stai cercando e a comprare casa a Tor di Quinto.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA