Zone

Perché comprare casa a Torpignattara: i pro di un quartiere da vivere.

19 Giugno 2017

Comprare casa a Torpignattara è ancora oggi un’ottima soluzione perché si tratta di un quartiere vivibile, accessibile a tutte le tasche e multietnico.

Torpignattara è uno dei quartieri multiculturali di Roma per eccellenza. Verrebbe quasi da dire che può essere di esempio per la città e l’Italia, perché nonostante l’incontro di culture diverse, la comunità che lo popola è solidale, unita e tranquilla.

Torpignattara conviene

Innanzi tutto partiamo dal vantaggio più elementare e logico: comprare casa a Torpignattara conviene. Il quartiere, oltre a offrire una buona varietà di tipologie abitative, permette di acquistare casa a prezzi molto accessibili, per tutte le tasche. Il prezzo medio di vendita, infatti, va dai 2.200 euro al metro quadro per le abitazioni più modeste fino a un massimo di 3.000 euro al metro quadro per le case più grandi e in condizioni eccellenti. Un prezzo, quello massimo, che per il resto della città equivale al prezzo medio di soluzioni meno opulenti. QUI puoi iniziare subito a cercare casa tra le proposte presenti al momento nel nostro multiaggregatore di offerte immobiliari, l’IDX del nostro sito web, troverai già in questo modo tante offerte interessanti.

È un quartiere ben collegato

Torpignattara è facilmente raggiungibile, grazie alla linea C della metropolitana, con le fermate Filarete, Tor Pignattara e Berardi, e alla ferrovia Roma-Giardinetti, che qui ferma alle stazioni Pigneto e Malatesta. Proprio come quanto è raggiungibile, è anche facile da qui raggiungere ogni altra zona della Capitale, un fattore importante per chi vuole comprare casa a Torpignattara pur lavorando in altre zone della città.

Il quartiere a misura d’uomo

Come dicevamo, Torpignattara è un quartiere popolato da una comunità attiva e molto unita, orgogliosa di farne parte. Si potrebbe dire che la vita qui è appunto a misura d’uomo, pur abitando in una grande città, e in ogni viuzza si può scoprire una bancarella d’occasione o un locale tipico. Un vero peccato che sia un rione tanto sottovalutato da chi non lo conosce bene, perché può invece offrire molto.

Se stai cercando casa a Torpignattara, affidati all’agente Ranieri Immobiliare esperto del quartiere.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA