Zone

Il fascino eterno di Roma, comprare casa a Trastevere

15 Giugno 2017

Comprare casa a Trastevere significa scegliere uno dei quartieri più rappresentativi, vivaci e genuini della Capitale.

Il rione di Trastevere è un piccolo capolavoro, l’unione del lato più storico di Roma con le sue tradizioni più genuine e anche con la vivacità più moderna. Poche zone della capitale sanno essere al tempo stesso così pittoresche e così attive, per questo già l’idea stessa di una casa a Trastevere sprigiona un fascino unico.

Prezzi più alti ma non impossibili

Naturalmente è comprensibile che il prezzo medio di vendita di una casa a Trastevere sia più alto della media globale della città. Tuttavia il quartiere Trastevere ha il pregio di non rendere l’acquisto di una casa un’impresa impossibile. Il costo delle abitazioni qui va da un minimo di 3.900 euro al metro quadro fino a un massimo stimato attorno ai 5.500 euro. È ovvio poi che una casa in questa zona di Roma non possa che essere un investimento di gran pregio!

Se stai sognando di comprare una casa sul lungofiume di Roma, puoi iniziare da QUI, consultando le proposte presenti per ora nel nostro multiaggregatore di offerte immobiliari che trovi sul nostro sito web. Farti un’idea delle possibilità che offre la zona ti sarà ancora più facile.

La posizione più bella

Il bello di comprare casa a Trastevere? Che in poco tempo si possono raggiungere tutti i punti più belli, interessanti e storici di Roma. Tra i quartieri confinanti vi sono infatti Testaccio, l’Aurelio, poco più a nord la Città del Vaticano e anche arrivare al rione Monti, con la sua ricchezza storica unica al mondo, richiede pochi minuti di viaggio. Il quartiere non è raggiunto dalle linee della metropolitana, ma ha la sua fermata ferroviaria ed è inoltre attraversato nella sua interezza da 3 linee di tram e numerosissimi autobus.

Scorci di bellezza ovunque

Dall’isola Tiberina ai vicoletti lastricati che sboccano in piccole piazze, ogni angolo del quartiere è tutto da scoprire. Ricco di associazioni culturali, Trastevere si accende ogni estate con mercatini e manifestazioni lungo il fiume, che attirano i romani di ogni età.

Se il tuo obiettivo è comprare casa a Trastevere non hai che da contattarci, con il nostro aiuto farai di certo la scelta giusta.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA