Zone

Comprare casa al Tuscolano: i negozi, i parchi e la metro A

06 Aprile 2017

Da Don Bosco alla Caffarella, passando per Giulio Agricola, quello percorso dalla via tuscolana è uno dei quartieri di Roma dove si effettuano più compravendite immobiliari e tra quelli che presentano più annunci immobiliari.

Ma perché così tanta gente oggi vuole comprare casa al tuscolano? 

Prezzi e statistiche immobiliari

Ad aprile 2017, il prezzo medio degli immobili del quartiere tuscolano è di circa 3.300 Euro al metro quadro. Una quotazione leggermente più bassa della media cittadina a fronte di un quartiere che mette a disposizione molte soluzioni abitative - appartamenti, ville, attici, condomini di lusso... - e una qualità di vita che nell'ultimo decennio non ha fatto altro che migliorare in modo progressivo.

Guarda gli annunci

Il nostro IDX è il primo multiaggregatore di offerte immobiliari italiano e ti permette di cercare la casa dei tuoi sogni inserendo qualunque caratteristica. Clicca QUI e dai un'occhiata a tutte le case in vendita nel quartiere tuscolano.

Mezzi pubblici

La metro A, con le numerose fermate lungo il quartiere, avvicina notevolmente gli abitanti del Tuscolano al centro di Roma e alla stazione Termini, rendendolo veramente uno dei pochi quartieri della capitale dove non è indispensabile avere un’automobile. Comprare casa al tuscolano, quindi, diventa un investimento anche in termini di spese ridotte e qualità di vita migliorata.

Famiglie e pendolari

"Qualità di vita", dicevamo, che rende il tuscolano una zona adatta alle famiglie non solo grazie alla diffusione dei mezzi pubblici ma anche alle numerose vie dello shopping, alle scuole pubbliche e private di buon livello e alla presenza di parchi naturali e archeologici di grande bellezza. Certamente, parliamo di un quartiere molto "urbano" ma lo stile di vita di chi vuole comprare casa al tuscolano può essere tranquillamente quello di chi durante la settimana lavora in centro e nel week end vuole godersi i negozi, i centri commerciali, l'offerta food & beverage e la natura appena fuori Roma.

Ottimo come investimento

Vista la vicinanza a Tor Vergata e la facilità con la quale si raggiunge La Sapienza, comprare casa al tuscolano può rivelarsi un'opportunità anche per chi vuole investire nel mercato immobiliare. È molto facile, infatti, trovare studenti fuori sede disposti ad affittare una stanza in zona. 

Vai sul sicuro. Sempre.

Prima di comprare casa al tuscolano, rifletti sui tuoi obiettivi e condividili con un agente immobiliare che conosca veramente il quartiere: contattaci, raccontaci l'immobile che stai cercando e potrai conoscere il tuo consulente Ranieri esperto della zona.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Alessandro Menicacci - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessandro Menicacci

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA